STORIA

CO2 MOTORSPORT

CO2 Motorsport nasce nel 2003 creata e guidata da Ezio Cosmai. L’esperienza parte da molto lontano, infatti Cosmai muove i primi passi nelle corse già negli anni ’70, lavorando come meccanico in Formula 3 per importanti squadre come RALT Italia ed EUROTEAM, importatore ufficiale delle vetture REYNARD, e successivamente nei primi anni 2000 come direttore sportivo per il team DRACO, gestendo piloti del calibro di FELIPE MASSA e AUGUSTO FARFUS. La CO2 Motorsport si è rivelata una squadra al vertice del motorsport per oltre 10 anni, protagonista indiscussa nelle categorie propedeutiche che hanno consentito l’accesso al professionismo a molti Campioni di oggi, grazie anche all’accordo di partnership siglato nella fine del 2004 con Giancarlo Tinini, proprietario della C.R.G., per la nascita del C.R.G. FORMULA PROJECT, diventato punto di riferimento per il salto dai kart alle monoposto per molti giovani talenti.

In CO2 Motorsport sono cresciuti piloti talentuosi, che dagli albori della loro carriera hanno raggiunto importanti traguardi professionali e sportivi. Tra tutti Andrea Caldarelli, per anni pilota ufficiale e tester F.1 per Toyota ed ora pilota ufficiale del programma Lamborghini, Stefano Comini, vincitore di ben 2 titoli del TCR International Series, Giovanni Venturini, campione sulle vetture GT di casa Lamborghini e Sergio Campana, vincitore del Campionato Italiano Formula 3 cogliendo l’occasione di testare la Ferrari F60 F.1.

Il palmarés della CO2 Motrosport è ricco, e può fregiarsi del titolo di Campione Italiano di Formula Azzurra, nonché prestigiosi piazzamenti di vertice nei campionati Italiano e Svizzero di F. Renault 2000.

Dopo una pausa presa nel 2011 al termine del ciclo delle vetture Tatuus in F. Renault, il team ha deciso di riprendere l’attività nel 2019, puntando questa volta sulle vetture Sport Prototipo, cogliendo con la WOLF CN2 il podio in 2 occasioni al debutto ad Imola con al volante Andrea Baiguera alla fine del 2018, un buon segnale che quelle capacità dimostrate nelle formule continuano ad essere un marchio distintivo della CO2 Motorsport anche in questo nuovo corso.

B.&S.

  • C.F. CSMZEI62H21F205M
  • P. Iva 10062970966

Widget Ready

This center column is widget ready! Add one in the admin panel.

Widget Ready

This right column is widget ready! Add one in the admin panel.

CO2 Motorsport